www.mexicoindustrial.net
02
'19
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Resistente alla pressione fino a 500 bar
Robusti sensori induttivi con IO-Link per applicazioni Industry 4.0.
La gamma di sensori induttivi ad alta pressione di Contrinex offre ora un’interfaccia IO-Link opzionale nei modelli PNP NA, senza costi aggiuntivi. Ciò consente alle applicazioni di rilevamento in ambienti ad alta pressione di beneficiare delle funzioni di controllo e monitoraggio delle implementazioni di Industry 4.0. Allo stesso tempo, i costi di manutenzione possono essere ridotti e la disponibilità del sistema aumentata.Per il rilevamento induttivo in ambienti ad alta pressione, è essenziale una lunga durata con alte pressioni operative e di picco. Contrinex utilizza pertanto una tecnologia particolarmente robusta per i suoi modelli Extra Distance e Full Inox resistenti alle alte pressioni. Questi sensori funzionano in modo affidabile su cicli pressoché illimitati e tollerano pressioni continue di 500 bar. Sono adatti per le applicazioni pneumatiche e idrauliche più esigenti, compresi gli ambienti ad alto vuoto.
IO-Link e più stabilità di temperatura
Le nuove versioni con interfaccia IO-Link ora consentono un facile accesso a molte funzioni utili come la temporizzazione del segnale, il monitoraggio della temperatura e il conteggio dei cicli di commutazione. Eventi rilevanti come sovratemperatura, influenze EMC, ecc. Possono essere registrati per scopi di garanzia della qualità e possono essere inviati messaggi di avvertimento.
Oltre a IO-Link, i sensori offrono anche un migliore comportamento della temperatura (stabilità migliorata su tutta la gamma) e un’isteresi più stabile.
Costruito per resistere all’alta pressione
I modelli Extra Distance hanno un grado di protezione IP68 e sono caratterizzati da una superficie di rilevamento eccezionalmente robusta in materiale ceramico. Resistono a pressioni di picco fino a 1.000 bar e temperature operative fino a 100°C. Le frequenze di commutazione vanno da 1.000 Hz per le dimensioni M5 a 500 Hz per M14, con distanze operative da 1 mm a 3 mm.
Un processo speciale incapsula il disco ceramico, il nucleo di ferrite, la bobina e l’elettronica con il cavo di collegamento all’interno di un alloggiamento in acciaio inossidabile a tenuta di gas.
I modelli Full Inox, disponibili nella misura M12, sono racchiusi in un involucro monoblocco altamente resistente di acciaio inossidabile V4A chimicamente inerte. Con grado di protezione IP68/IP69K, questi sensori resistono a pressioni di picco fino a 800 bar e temperature di esercizio fino a 85°C. Forniscono una distanza operativa di 1,5 mm e un’alta frequenza di commutazione di 850 Hz.
www.contrinex.com